Audioidentità

La musica come fattore di successo:
il brand che crea un’atmosfera

Un biglietto da visita a sette note. Un marchio sonoro. Un sound unico e originale. Un sottofondo indimenticabile. La compagnia ideale per quel pranzo, quel tè, quella lounge, quell’aperitivo, quella merenda, quella colazione, quella sala d’aspetto, quel trattamento Spa. In una parola sola, il ricordo. O meglio, la riconoscibilità.

Già, anche la musica contribuisce a creare l’atmosfera giusta, in qualsiasi locale pubblico. Quando poi si tratta di un sound pensato su misura per quel determinato spazio, e quindi unico al mondo, sarà ancora più memorabile. Per questo il Music Designer è in grado di rintracciare e assemblare le musiche in circolazione più adatte allo scopo, in grado di costituire un vera e propria Audioidentità. Cioè, un marchio, un’impronta sonora destinata da quel momento in poi a farsi elemento portante della vostra attività.

Non è un caso se i migliori hotel internazionali si affidano a esperti Music Designer perchè studino il loro biglietto da visita sotto forma di tappeto sonoro. Così come affidano a famosi Nasi di profumi lo studio di una fragranza unica e originale, che denoti in modo inequivocabile quel solo e determinato hotel. Questo significa carattere, questo vuol dire personalità.

Il vostro Music Designer è in grado di studiare la perfetta Audioidentità per ogni attività commerciale. Un marchio distintivo, un elemento caratteristico che si potrà quindi utilizzare per inaugurazioni, presentazioni, manifestazioni in Italia e all’estero. Ma traducibile anche nelle forme più tangibili, ovvero un CD, un iPod o una chiavetta da vendere oppure omaggiare agli ospiti/clienti come ricordo imperituro della loro permanenza. Anche per una sola notte o una sola cena.

Fatevi notare. E per farlo, fatevi ascoltare.

 

Aree di intervento:

  • Bar
  • Ristoranti
  • Hotel
    (lobby, bar, sale, Spa e ristoranti)
  • Negozi
    (abbigliamento, arredamento, oggettistica, librerie ecc.)
  • Showroom
  • Temporary Shop
  • Stazioni
  • Lounge di Aeroporti
  • Musei
    (biglietteria, bar, installazioni particolari)
  • Luoghi di lavoro aperti al pubblico
    (banche, studi professionali, cliniche, Spa, centri benessere)

 

Contatti